Dreamie Planner – una agenda molto kawaii

Dreamie Planner è una graziosa agenda per salvare gli appuntamenti e gli impegni dell’anno appena iniziato.

Tra gli argomenti principali di questo blog c’è l’organizzazione. Chi mi segue da un po’ sa che al digitale preferisco il cartaceo (Come nasce un articolo. Tra cartaceo e digitale: i miei strumenti di lavoro) sia per scrivere gli articoli che per pianificare la tabella di marcia del blog.

Nel suddetto articolo ti avevo elencato alcune applicazioni per pianificare la programmazione dei post, come ad esempio Universal Diary. o Daybook – Diary, Journal, Note. Questi software sono senza alcun dubbio efficaci ed efficenti, ma cercavo qualcosa di ancora più semplice: anche il minimalismo e la praticità sono alla base della filosofia di creality18.blog. Cercavo appunto un’app che:

  • registrasse l’evento, in questo caso il titolo del post;
  • mi ricordasse a che ora pubblicarlo;
  • avesse una grafica carina, leggi cute & kawaii
  • pesasse poco
  • fosse separato dal calendario degli impegni quotidiani, ovvero, Google Calendar

Bene, un calendario così l’ho trovato con Dreamie Planner di BEBONOZM. Ha tutte le caratteristiche che cercavo. Andiamo a vedere quali sono.

Dreamie Planner campeggia nella pagina home del mio smartphone, pronto ad essere consultato al volo.

mese agenda dreamie planner

Dopo aver cliccato sull’icona dell’app, il calendario sia apre sul mese in corso. Nelle caselle dei giorni, gli eventi registrati.

Per salvare un nuovo evento basta cliccare sul giorno desiderato e compilare le seguenti voci:

  1. Titolo
  2. Scrivi qualcosa (se desideri aggiungere una nota in più)
  3. Quando?
  4. Notifica? (per essere avvisati per tempo)
  5. Dove?
  6. Ripetere (se l’evento si ripete con cadenza settimanale, ad esempio)

Impostazioni

Dalla schermata delle Impostazioni, come dice il nome stesso, è possibile decidere il giorno di inizio della settimana (display), il formato ore (usa formato 24 ore), rendere l’agenda privata ol meno (privacy)

CONNETTI

Sebbene abbia scelto di avere due calendari separati uno per la vita quotidiana e uno per il blog, è tuttavia possibile collegare il calendario Google a Dreamie Planner.

funzioni agenda dreamie planner

PANNELLO A SINISTRA

Se scorri con il dito da sinistra a destra appare un pannello con varie voci, tra le quali panoramica. Cliccandoci su avrai la lista di tutti gli appuntamenti dei mesi divisi in base a “imminente” (nel giro di pochi giorni) e “di recente” (quelli che avverranno in un prossimo futuro).

La visione del calendario può essere fatta:

  • Annuale
  • Mensile
  • Settimanale
  • Quotidiano

PREFERENZE

temi app dreamie planner

Temi kawaii

Dalle preferenze è possibile selezionare il tema (temi). I temi sono sicuramente la cosa più graziosa del calendario. Alcuni temi sono gratuiti altri a pagamento, ma tutti molto kawaii, adorabili in giapponese.

E infine torniamo alle Impostazioni.

Se sei alla ricerca di un calendario che faccia il suo dovere senza tante fronzoli, Dreamie Planner è quel che fa per te. Dove lo trovi?

Precedente Carcao® alla cannella, non la solita cioccolata Successivo Your Closet - Smart Fashion : organizziamo l'armadio con una app