Abbiamo provato a creare una #cover per il #cellulare con la colla caldo

cover smartphone con colla a caldo

la nostra cover dorata super fashion 😀

l’articolo contiene link di affiliazione, ciò significa che potrò ricevere una commissione se clicchi su un link e acquisti qualcosa che ho raccomandato. Grazie per il supporto!

Causa maltempo prima e ricorrenza con ponte dopo, la settimana scorsa è stata corta, che dico, cortissima: un giorno di scuola. E così, complice la pioggia, abbiamo avuto tempo e voglia di cimentarci con il DIY.

Ad esempio, venerdì mattina mio figlio non ha fatto altro che ripetermi che era possibile creare una custodia, o cover, come dir si voglia, per il cellulare grazie ad un palloncino o utilizzando la colla a caldo.

Ad ispirarlo ovviamente qualche video di fai-da-te sul tubo. E bene, se c’è da creare (e non sono stanca) non mi tiro certamente indietro, e così nel pomeriggio ci siamo armati di:

  • pistola per la colla a caldo
  • pellicola trasparente
  • cover in silicone del cellulare
  • fogli di carta per proteggere il tavolo
  • bomboletta spray color oro

Come fare

  1. ho avvolto la custodia originale in silicone del cellulare con della pellicola trasparente
  2. l’ho poi ricoperta completamente – anche sui lati! – con la colla a caldo. Per fare questa operazione mi ci sono voluti due stick!
  3. abbiamo atteso che la colla si raffreddasse, e poi, con delicatezza l’ho sfilata dalla  “vecchia” cover in silicone eliminando la pellicola
  4. ho spruzzato dello spray color oro sulla nuova cover

Risultato

La custodia sembra maldestramente ricoperta dalla colata di cera di una candela dimenticata accesa. Per lo meno il colore oro le dona un tocco natalizio dando un senso (ma dove?) allo “spreco” di due bastoncini di colla.  Argh! Cosa può essere andato storto? Ipotesi: magari la colla a caldo andava stesa con una spatola, magari dovevo avere la mano più leggera e metterne meno, chissà… Fatto sta che non ho ritenuto necessario fare i buchi per l’obiettivo della telecamera e dei vari tasti: questi ultimi funzionano ugualmente, mi garantiscono i ragazzi.

Aspetto un po’ raccapricciante a parte, quel che realmente conta è la soddisfazione dei bambini nell’averla creata. Mio figlio, il promotore dell’idea, mi ha infine consigliato di utilizzarla come cover da… casa. Beh, di fronte a cotanta tenerezza ed entusiasmo come posso dire di no?

Consigli per gli acquisti 

  • questa è la mia mitica gluegun (pistola per la colla a caldo) della Valex
  • 500gr di colla trasparente in stick la trovi qui
  • bomboletta spray color oro della Arexons
Precedente Halloween 2018 [giochi per bambini] Successivo Cosa c'è in frigo? [una #tabella per monitorare i nostri alimenti]